riflettere bene ?

Tu hai dei diritti !
ma hai anche dei doveri.

Il sottile inganno del Dio Gesù cristo (my simple and humble opinion).

2Tessalonicesi 2:7 Il mistero dell'iniquità è già in atto, ma è necessario che sia tolto di mezzo chi finora lo trattiene.
2Tessalonicesi 2:8 Solo allora sarà rivelato l'empio e il Signore Gesù lo distruggerà con il soffio della sua bocca e lo annienterà all'apparire della sua venuta, l'iniquo,
2Tessalonicesi 2:9 la cui venuta avverrà nella potenza di satana, con ogni specie di portenti, di segni e prodigi menzogneri,
2Tessalonicesi 2:10 e con ogni sorta di empio inganno per quelli che vanno in rovina perché non hanno accolto l'amore della verità per essere salvi.
2Tessalonicesi 2:11 E per questo Dio invia loro una potenza d'inganno perché essi credano alla menzogna
2Tessalonicesi 2:12 e così siano condannati tutti quelli che non hanno creduto alla verità, ma hanno acconsentito all'iniquità. (C.E.I.)

Trova l'inganno del Dio Gesù Cristo

                              Stefano: Dio non tenta nessuno!  ( my simple and humble opinion ).

Sap 1:13 perché Dio non ha creato la morte e non gode per la rovina dei viventi. (C.E.I.).
Giacomo 1:13 Nessuno, quando è tentato, dica: «Sono tentato da Dio»; perché Dio non può essere tentato dal male e non tenta nessuno al male. (C.E.I.)
Romani 13:10 L'amore non fa nessun male al prossimo: pieno compimento della legge è l'amore. (C.E.I.). 
Siracide 18:12 La misericordia dell'uomo riguarda il prossimo, la misericordia del Signore ogni essere vivente (C.E.I.).
Giobbe 34:12 In verità, Dio non agisce da ingiusto e l'Onnipotente non sovverte il diritto! (C.E.I.)


Penso che ogni persona è in grado di rendersi conto di ciò che Stefano sta rivelando. Comunque, faccio notare che nei 2000 anni passati nessun teologo, studioso, santo è stato in grado di mettere in discussione o di evidenziare questi passi dei testi biblici.
Da parte mia cercherò di spiegare ulteriormente questi concetti portando la loro comprensione, anche, alle persone comuni che non hanno gli strumenti culturali e le conoscenze specifiche per affrontare tali argomenti.
Poi ognuno valuterà da se stesso il senso di questi argomenti e il loro valore.
Questi passi scritti ci fanno comprendere che anche 2000 anni fa personalità contrarie alla verità e alla sua giusta manifestazione avevano da subito intrapreso una chiara strategia di disinformazione e alterazione degli eventi accaduti. Nello stesso tempo tali menti raffinatissime stavano gettando le basi per plasmare una società iniqua allo scopo di eliminare tutti coloro che intendevano giustamente vivere.
Infatti se si osservano con la giusta attenzione queste espressioni scritte nel testo biblico, emergono contraddizioni enormi che evidenziano l'attorcigliamento di atti sadici, sediziosi e sudici agli scritti degli evangelisti.
La peggiore menzogna è quella mescolata alla verità.
Trasportare al linguaggio attuale il significato di queste espressioni evangeliche di 2000 anni fa in un modo diretto, serio, palese e crudo, equivale a dire che :

per il semplice fatto che fanno parte della schiera di quelli che trattengono in mistero dell'iniquità è necessario che siano tolti di mezzo le seguenti persone :

Aldo Romeo Luigi Moro (Maglie, 23 settembre 1916Roma, 9 maggio 1978)Fu rapito il 16 marzo 1978 e ucciso il 9 maggio successivo dalle Brigate Rosse Vittorio Bachelet (Roma, 20 febbraio 1926Roma, 12 febbraio 1980)Nel 1980 fu assassinato dalle Brigate Rosse in un agguato alla Sapienza. Giovanni Salvatore Augusto Falcone[2] (Palermo, 18 maggio 1939Palermo, 23 maggio 1992)Fu assassinato con la moglie Francesca Morvillo e tre uomini della scorta (Antonio Montinaro, Rocco Dicillo e Vito Schifani) nella strage di Capaci per opera di Cosa Nostra. Paolo Borsellino (Palermo, 19 gennaio 1940Palermo, 19 luglio 1992)Assassinato da Cosa nostra assieme a cinque agenti della sua scorta nella strage di via D'Amelio


Come ho gia detto:
l'identità di questi tre personaggi, vissuti 2000 anni fa con il nome di Gesù, è stata continuamente sovrapposta e confusa l'una con le altre due.
Mi trovo costretto ad usare delle immagini per cercare di separare anche visivamente questi tre personaggi, visto che non abbiamo le loro foto, e quindi, attingerò dalla vasta produzione artistica oggi presente, anche, in rete, non per dire che questa è la loro effettiva immagine, ma solo per cercare di spiegare ciò che fino ad oggi era rimasto occultato.
                                                                                                                                                                         (Stamati Domenico Basile)

Il Dio Gesù cristo

detto il serpente


Luca 14:26 «Se uno viene a me e non odia suo padre, sua madre, la moglie, i figli, i fratelli, le sorelle e perfino la propria vita, non può essere mio discepolo. (C.E.I.).
Deuteronomio 21:23 il suo cadavere non dovrà rimanere tutta la notte sull'albero, ma lo seppellirai lo stesso giorno, perché l'appeso è una maledizione di Dio e tu non contaminerai il paese che il Signore tuo Dio ti dà in eredità. (C.E.I.). 

Galati 3:13 ...lui stesso maledizione per noi, come sta scritto: Maledetto chi pende dal legno, (C.E.I.).

Marco 15:27 Con lui crocifissero anche due ladroni, uno alla sua destra e uno alla sinistra.

Gesù Cristo il capostipite dei ladri

Un ladro psichico

I discepoli hanno rubato nel tempio le monete rovesciate da Gesù Cristo

é stato annoverato tra i ladri

2000 anni fa graziati dal sacrificio, ma non hanno scelto la via della redenzione. Assomiglia ai tiranni dell'antica Roma, pensa di non essere condannato.

La chiesa garantisce l'immunità

Stefano: La caduta di Gesù cristo, figlio dell'aurora ?
(my simple and humble opinion)
Salmi 109:3 A te il principato nel giorno della tua potenza tra santi splendori; dal seno dell'aurora, come rugiada, io ti ho generato». (C.E.I.).
Salmi 50:7 Ecco, nella colpa sono stato generato, nel peccato mi ha concepito mia madre. (C.E.I.).
Isaia 14:12 Come mai sei caduto dal cielo, Lucifero, figlio dell'aurora? Come mai sei stato steso a terra, signore di popoli? (C.E.I.).

È il senso primo che la predicazione apostolica ha dato alla discesa di Gesù agli inferi: Gesù ha conosciuto la morte come tutti gli uomini e li ha raggiunti con la sua anima nella dimora dei morti.   WWW.vatican.va/archive/catchism

Romani 8:11 E se lo Spirito di colui che ha risuscitato Gesù dai morti abita in voi, colui che ha risuscitato Cristo dai morti darà la vita anche ai vostri corpi mortali per mezzo del suo Spirito che abita in voi. (C.E.I.)..

Gesù Bambino
lo Spirito Santo
nato il giorno di Natale

Matteo 12:19 Non contenderà, né griderà, né si udrà sulle piazze la sua voce. (C.E.I.).

Geremia 11:19 Ero come un agnello mansueto che viene portato al macello, non sapevo che essi tramavano contro di me, dicendo: «Abbattiamo l'albero nel suo rigoglio, strappiamolo dalla terra dei viventi; il suo nome non sia più ricordato» (C.E.I.).

Romani 8:11 E se lo Spirito di colui

            che ha risuscitato Gesù dai morti abita in voi, colui che ha risuscitato Cristo dai morti darà la vita anche ai vostri corpi mortali per mezzo del suo Spirito che abita in voi. (C.E.I.). 

Il servo di Iahvè

(Isaia 53. 2-7-12)

E' IL SIGNORE !

"è cresciuto come un virgulto davanti a Dio e come una radice in terra arida.
Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire... era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima.

mite come un agnello condotto al macello; è «schiacciato per le nostre iniquità» (Is 53,5)

Vangelo di Maria 20 « Per questo motivo il bene <<venne>> in mezzo a voi, nell' (essenza) di ogni natura per restituirla alla sua radice ». E prosegui dicendo: «Per questo vi ammalate e morite, perché voi amate ciò che è ingannevole, ciò che vi ingannerà. Chi può comprendere, comprenda. pag. 23 I VANGELI GNOSTICI WWW.ADELPHI.IT ISBN 88-459-1009-1

Gn 3,15. Ecco, viene al mondo un Figlio, la
«stirpe della donna», che sconfiggerà il male del peccato alle sue stesse radici: « Schiaccerà la testa del serpente »....
http://www.vatican.va/holy_f

Gesù Maestro e Profeta

Stefano: freedom choice and faith etc.?
(my simple and humble opinion).

Caterva d'atei credenti,
il maestro disse: onora il padre e la madre, ama il prossimo tuo come te stesso».
Il maestro disse: beati gli operatori di pace, perché saranno chiamati figli di Dio.
Il maestro disse: ascolta, Israele. Il Signore Dio nostro è l'unico Signore,
il maestro disse: Dio è spirito, e quelli che lo adorano devono adorarlo in spirito e verità»,
il maestro disse:
«Abbiate fede in Dio

Matteo 19:19 onora il padre e la madre, ama il prossimo tuo come te stesso». (C.E.I.).

Matteo 5:9 Beati gli operatori di pace, erché saranno chiamati figli di Dio. (C.E.I.).

Marco 12:29 Gesù rispose: «Il primo è: Ascolta, Israele. Il Signore Dio nostro è l'unico Signore; (C.E.I.).

Marco 11:22 Gesù allora disse loro: «Abbiate fede in Dio! (C.E.I.).

L'origine della vostra religione ? (my simple and humble opinion).

Caterva d'atei credenti,
il maestro disse. Onora il padre e la madre, ama il prossimo tuo come te stesso»,
il maestro disse, beati gli operatori di pace, perché saranno chiamati figli di Dio,
il maestro disse, Ascolta, Israele. Il Signore Dio nostro è l'unico Signore.
Il maestro disse. <<Abbiate fede in Dio>>.
L'origine della vostra religione è fondata sulla rivelazione profetica che cambia ad ogni epoca,
tuttavia rimane costante il valore della parola di Dio ed i suoi canoni fondamentali aiutano a discernereil Bene dal Male, la relativa verità dalle menzogne del Mondo, sostiene la coscienza con l'ausilio della fede e ragione ecc.
Russo Stefano 03/09/2017

http://www.treccani.it/vocabolario/canone

cànone s. m. [dal lat. canon -ŏnis, gr. κανών -όνος (der. di κάννα «canna»), 1. Regola, norma, ... schema ..., sistema di regole ...Il complesso degli scritti sacri ispirati dalla divinità o comunque assunti come testi fondamentali di una religione, e la dottrina in essi contenuta

Ecclesiaste 12:14 Infatti, Dio citerà in giudizio ogni azione, tutto ciò che è occulto, bene o male. (C.E.I.).
Giobbe 34:12 In verità, Dio non agisce da ingiusto e l'Onnipotente non sovverte il diritto! (C.E.I.).
Sap 1:13 perché Dio non ha creato la morte e non gode per la rovina dei viventi. (C.E.I.).
Giacomo 1:13 Nessuno, quando è tentato, dica: «Sono tentato da Dio»; perché Dio non può essere tentato dal male e non tenta nessuno al male. (C.E.I)
Siracide 18:12 La misericordia dell'uomo riguarda il prossimo, la misericordia del Signore ogni essere vivente (C.E.I.). 
Romani 14:17 Il regno di Dio infatti non è questione di cibo o di bevanda, ma è giustizia, pace e gioia nello Spirito Santo: (C.E.I.).


il crocefisso è una maledizione di Dio per i fedeli d'ogni religione è l'immagine del destino, idolatria del nome, per chi trova rifugio nella menzogna e nella falsità si nasconde poiché l'odio è l'alibi dell'ipocrita, nemico interiore che divora la concretezza dell'esistenza lasciando soltanto desolazione e disamore.

il crocefisso è una maledizione di Dio per i fedeli d'ogni religione ? (my simple and humble opinion).

Caterva d'atei credenti, il crocefisso è una maledizione di Dio per i fedeli d'ogni religione è l'immagine del destino, per chi trova rifugio nella menzogna e nella falsità si nasconde poiché l'odio è l'alibi dell'ipocrita, nemico interiore che divora la concretezza dell'esistenza lasciando soltanto desolazione e disamore, forse l'abominio del serpente crocefisso vi ha ammaliato poiché non siete degni del paradiso forse è meglio che impariate a difendersi: senza peccare scevro d'ogni odio, da qualsiasi invidia e rancore ecc. nell'amare l'amore.

(Russo Stefano    ‎07 ‎agosto ‎2017, Poesia ermetica - my simple and humble opinion). 

Giovanni 12:40 Ha reso ciechi i loro occhi e ha indurito il loro cuore, perché non vedano con gli occhi e non comprendano con il cuore, e si convertano e io li guarisca! (C.E.I.).
1Pietro 2:8 sasso d'inciampo e pietra di scandalo. Loro v'inciampano perché non credono alla parola; a questo sono stati destinati. (C.E.I.). 
Deuteronomio 21:23 il suo cadavere non dovrà rimanere tutta la notte sull'albero, ma lo seppellirai lo stesso giorno, perché l'appeso è una maledizione di Dio e tu non contaminerai il paese che il Signore tuo Dio ti dà in eredità. (C.E.I.).
1Pietro 2:7 Per voi dunque che credete essa è preziosa, ma per coloro che disubbidiscono: «La pietra, che gli edificatori hanno rigettato, è divenuta la testata d'angolo, pietra d'inciampo e roccia d'intoppo che li fa cadere». (Nuova Diodati)

Isaia 28:15 «Voi dite: Abbiamo concluso un'alleanza con la morte, e con gli inferi abbiamo fatto lega; il flagello del distruttore, quando passerà, non ci raggiungerà; perché ci siamo fatti della menzogna un rifugio e nella falsità ci siamo nascosti». (C.E.I.).

v. tr. [der. di malia, col pref. a-¹] (io ammàlio, ecc.).
- 1. Esercitare una malìa, affatturare, legare con arti magiche la volontà altrui
- 2. (fig.) Affascinare, sedurre: a. con la propria bellezza;  non ho mai usato in vita mia questo sguardo perverso per a. qualcuno, per attirarlo in mio potere e in una trappola 
(a. busi) Part. pres. ammaliante, frequente come agg.: una visione ammaliante. Part. pass. ammaliato, anche agg.



l'esorcista ? (my simple and humble opinion)

Caterva d'atei credenti, di qualsivoglia religione: l'invisibile nemico interiore divora la concretezza dell'esistenza lasciando soltanto desolazione e disamore, spiriti immondi governano, come un gregge, gli ignari viventi nell'illusione di una libertà fasulla, soltanto la glaciale verità del sangue nell'amare l'amore oltre l'età dei corpi è speranza dell'anima, desiderio del vento, gracile  e pallido ricordo ritorna oscuro nella rosa dei sensi il passato è il timone del futuro nell'eterno presente, soffia il vento nel brivido di morte suggerendo una via d'uscita dall'inferno di questo mondo ecc.

(Russo Stefano    25 luglio ‎2017, Poesia ermetica - my simple and humble opinion). 



Christian activity a morality of slaves ? (my simple and humble opinion).

Forse la Chiesa è schiava del falso Gesù che ha sedotto ed ingannato il Mondo da duemila ed oltre anni, dov'è il maestro, dov'è l'insegnamento caterva d'atei credenti affolla la sua mensa maschere esistenziali prive d'acume rincorrono il vento dell'illusione perenne, atavico ricordo dell'ipocrisia collettiva, siete liberi e responsabili dei vostri atti ed azioni, ad ognuno la sua croce.
(Russo Stefano 25 ottobre 2015, Poesia ermetica ).

Dov'è la maestra/o, dov'è l'insegnamento ? (my simple and humble opinion).

Forse la Chiesa è schiava del falso Gesù che ha sedotto ed ingannato il Mondo da duemila ed oltre anni, dov'è il maestro, dov'è l'insegnamento caterva d'atei credenti affolla la sua mensa maschere esistenziali prive d'acume rincorrono il vento dell'illusione perenne, atavico ricordo dell'ipocrisia collettiva, siete liberi e responsabili dei vostri atti ed azioni, ad ognuno la sua croce.
(Russo Stefano 25 ottobre 2015, Poesia ermetica ).

OMELIA DI PAOLO VI. ...afferma di avere la sensazione che «da qualche fessura sia entrato il fumo di Satana nel tempio di Dio  http://w2.vatican.va/content/paul-vi/it/homilies/1972/documents/hf_p-vi_hom_19720629.html  
Matteo 24:5 molti verranno nel mio nome, dicendo: Io sono il Cristo, e trarranno molti in inganno. (C.E.I.).

L'omelia di Papa Francesco per la Veglia di preghiera per il Sinodo sulla famiglia
Piazza San Pietro, 3 ottobre 2015...
Questa sera non può essere un’altra la nostra preghiera. Perché, come ricordava il patriarca Atenagora, senza lo Spirito Santo, Dio è lontano, Cristo rimane nel passato, la Chiesa diventa una semplice organizzazione, l’autorità si trasforma in dominio, la missione in propaganda, il culto in evocazione, l’agire dei cristiani in una morale da schiavi

http://mobile.avvenire.it/…/testo-papa-veglia-preghiera-sin…

... lo Spirito Santo... senza di lui Dio è lontano, Cristo rimane nel passato, il Vangelo è una lettera morta, la Chiesa una semplice organizzazione, l'autorità una dominazione, la missione una propaganda, il culto un'evocazione e l'agire cristiano una morale da schiavi. ...


Se agire da cristiano significa agire da schiavi: perché divenire cristiani ? (my simple and humble opinion).



The Exorcist: il nemico interiore ? (my simple and humble opinion).
Caterva d'atei credenti: conoscete
la via dell'uomo interiore, risvegliando nel ricordo il paradiso perduto, sceglierete il frutto della luce e dello Spirito santo, comprendendo la propria redenzione nella vera legge di Dio? Forse si troverà nel sogno, nella preghiera ecc. la via stretta e angusta, che conduce alla realtà dell'uomo interiore poiché da cose non visibili hanno preso origine quello che si vede.
Russo Stefano ‎ 11 ‎maggio ‎2017, Poesia ermetica - my simple and humble opinion).

2Corinzi 4:16 Per questo non ci scoraggiamo, ma se anche il nostro uomo esteriore si va disfacendo, quello interiore si rinnova di giorno in giorno. (C.E.I.).
Ebrei 11:3 ...sì che da cose non visibili ha preso origine quello che si vede.(C.E.I.).
Efesini 5:9 il frutto della luce consiste in ogni bontà, giustizia e verità.(C.E.I.).
Galati 5:22 Il frutto dello Spirito invece è amore, gioia, pace, pazienza, benevolenza, bontà, fedeltà, mitezza, dominio di sé; (C.E.I.).

Matteo 7:14 quanto stretta invece è la porta e angusta la via che conduce alla vita, e quanto pochi sono quelli che la trovano! (C.E.I.).
Genesi 5:2 li creò maschio e femmina, li benedisse e diede loro il nome di «uomo», nel giorno che furono creati. (Nuova Riveduta).

Tutti i sacerdoti dell'ordine di Melchisedek sono chiamati figli di Dio, Re dei Re vale a dire Re di Giustizia, Re di Pace e rimangono sacerdoti del Dio Altissimo in eterno. (.my simple and humble opinion).

Ebrei 7:1 Questo Melchìsedek infatti, re di Salem, sacerdote del Dio Altissimo, andò incontro ad Abramo mentre ritornava dalla sconfitta dei re e lo benedisse; (C.E.I.).
Ebrei 7:2 ... il suo nome tradotto significa re di giustizia; è inoltre anche re di Salem, cioè re di pace. (C.E.I.).
Ebrei 7:3 Egli è senza padre, senza madre, senza genealogia, senza principio di giorni né fine di vita, fatto simile al Figlio di Dio e rimane sacerdote in eterno. (C.E.I.).

Ebrei 12:23 e all'assemblea dei primogeniti iscritti nei cieli, al Dio giudice di tutti e agli spiriti dei giusti portati alla perfezione, (C.E.I.).
Giobbe 34:12 In verità, Dio non agisce da ingiusto e l'Onnipotente non sovverte il diritto! (C.E.I.).

Genesi della realtà esteriore ? (my simple and humble opinion).
Caterva d'atei credenti: conoscete
la via dell'uomo interiore, date gratuitamente a voi (stessi) misericordia e giustizia, accettate (voi) la gratuità di Dio risvegliando nel ricordo il paradiso perduto, il frutto della luce e dello Spirito Santo, comprendendo la propria redenzione nella vera legge di Dio? Nell'amare l'amore forse è utile cercare nel sogno, nella preghiera ecc. la verità poiché da cose non visibili hanno preso origine nel Mondo le sue vie.
Russo Stefano ‎ 13 ‎maggio ‎2017, Poesia ermetica - my simple and humble opinion).

Romani 8:11 E se lo Spirito di colui che ha risuscitato Gesù dai morti abita in voi, colui che ha risuscitato Cristo dai morti darà la vita anche ai vostri corpi mortali per mezzo del suo Spirito che abita in voi. (C.E.I.).
Apocalisse 22:17 Lo Spirito e la sposa dicono: «Vieni!». E chi ascolta ripeta: «Vieni!». Chi ha sete venga; chi vuole attinga gratuitamente l'acqua della vita. (C.E.I.).
Isaia 55:1 O voi tutti assetati venite all'acqua, chi non ha denaro venga ugualmente; comprate e mangiate senza denaro e, senza spesa, vino e latte. (C.E.I.).

Il nuovo Messia: ... Re di Salem ! (my simple and humble opinion).

Ebrei 7:1 Questo Melchìsedek infatti, re di Salem, sacerdote del Dio Altissimo, andò incontro ad Abramo mentre ritornava dalla sconfitta dei re e lo benedisse; (C.E.I.).
Ebrei 7:2 ... il suo nome tradotto significa re di giustizia; è inoltre anche re di Salem, cioè re di pace. (C.E.I.).
Ebrei 7:3 Egli è senza padre, senza madre, senza genealogia, senza principio di giorni né fine di vita, fatto simile al Figlio di Dio e rimane sacerdote in eterno. (C.E.I.).

Giovanni 16:13 Quando però verrà lo Spirito di verità, egli vi guiderà alla verità tutta intera, perché non parlerà da sé, ma dirà tutto ciò che avrà udito e vi annunzierà le cose future. (C.E.I.).

Profezie di S. Ioannes PP. XXIII Madonna delle nevi e delle steppe, fuggita nella notte con il nuovo figlio, hai visto il nero e hai atteso, scaldandoti col loto. ...
pag.137 PIER CARPI Le profezie di Papa Giovanni La storia dell'umanita dal1935 al 2033 EDIZIONI MEDITERRANEE -ROMA ISBN 88-272-0590-X